le NOVITà DEL SETTORE RETAIL

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

il nostro catalogo

pronto per essere personalizzato

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Leadership

Attingendo alla nostra esperienza nel settore Retail fatta “sul campo”, i nostri programmi di formazione in Leadership sviluppano le capacità di pianificazione, di definizione delle priorità e i comportamenti di leadership che i leader del settore devono adottare, per poter trasmettere la migliore visione possibile al proprio team.

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Train the trainer

Programmi di formazione per Formatori progettati per fornire le conoscenze, le abilità e la fiducia necessarie a quelle figure destinate a formare con successo le persone con ruoli di leadership in punto vendita.

 

Noi rimaniamo in contatto e monitoriamo i progressi dei tuoi Formatori.

LIVE training

Tutti i nostri docenti quando entrano in negozio si sentono a casa. Perchè tutti hanno fatto carriera nel Retail.

Questa esperienza ci permette di strutturare delle formazioni durante l'orario di vendita, in modo che sia possibile osservare i comportamenti agiti sul campo e consigliare interventi mirati nel momento stesso in cui vengono messi in atto

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Orientamento al cliente

Formazioni interattive durante le quali le persone apprenderanno strategie basate sulla nostra esperienza e ricerca del settore, sulle migliori pratiche applicabili da chi in punto vendita gestisce direttamente i clienti, grazie allo sviluppo delle proprie capacità interpersonali e comportamenti, per essere in grado di soddisfare anche i clienti più volubili, fidelizzandoli

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comunicazione efficace

Il grande must-have delle competenze si aggiorna di continuo. Comunicare in maniera efficace richiede sempre nuovi spunti derivanti dai più recenti studi sociali e neuroscientifici. 

Le nostre formazioni utilizzano l'interattività, il gaming e gli strumenti digitali per far prendere coscienza ai collaboratori del loro impatto comunicativo

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video comunicazione e vendita a distanza

Oggi la vendita non si riduce al solo contatto in presenza ma è una continua esperienza di relazione fidelizzata.

Utilizzare strumenti alternativi per ingaggiare il cliente attraverso eventi social, dirette e messaggistica istantanea richiede capacità e competenze che possono essere apprese per trasmettere la professionalità e l'immagine del brand