

Servizi alle Aziende
L'INNOVAZIONE PARTE DAI CONTENUTI

Coaching
Il coaching è una metodologia che opera sui processi decisionali con lo scopo di favorire comportamenti funzionali al raggiungimento degli obiettivi, siano essi personali o aziendali
Questo approccio si fonda sulla relazione di fiducia e trasparenza che si instaura tra Coach e Cliente, mediante la quale si lavora insieme nell’evidenziare i bisogni attuali facendo chiarezza sulla meta da raggiungere e creando le opportunità per sprigionare il potenziale del cliente stesso.
La peculiarità del coaching è la concretezza che emerge creando specifici piani d’azione che, supportati da un sistema di feedback, sostengono la persona nei processi di miglioramento continuo e di esplorazione del proprio talento
formazione
Il passaggio nello store dovrebbe essere un'esperienza memorabile che restituisce al cliente la voglia di continuare ad acquistare e di avere un punto di riferimento
per i suoi desideri.
Eppure oggi, a causa del sovrastimolo informativo, è proprio il cliente a essere a conoscenza di dinamiche che una volta erano ad appannaggio esclusivo degli shop assistant: sia in termini di competenza di prodotto che in termini di aspettative verso il servizio offerto
Per questo motivo è importante per i leader del mondo Retail interpretare la nuova realtà con le giuste competenze e soprattutto guidare le scelte dei team di negozio verso un successo win/win, dove il cliente riconosce professionalità ma soprattutto vicinanza e intelligenza emotiva.
