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Processi di sviluppo

Strutture circolari

Le Strutture Circolari sono una forma particolare di rappresentazione grafica delle organizzazioni. Sono il primo step per offrire una visione non gerarchica dell'azienda, si adattano alle esigenze dei cambiamenti dinamici dell'organizzazione e permettono una visione chiara dei ruoli e delle responsabilità. Inoltre favoriscono un lavoro agile, interdipendente e armonico tra le persone.

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STRUTTURE

CIRCOLARI

Ruoli
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SVILUPPO

RUOLI E

Inserire nuovi Ruoli e programmare un percorso di Sviluppo evolutivo è un'attività che richiede un piano strategico prima che tattico. Le leve psicologiche, relazionali e funzionali che vengono sollevate possono impattare l'intero sistema organizzativo e in ultimo anche i clienti. Per questo serve a monte un processo che garantisca l'efficacia di queste iniziative.

On e Off Boarding

Onboarding e Offboarding sono due processi cruciali nell'ambito delle risorse umane. Entrambi i processi hanno un impatto significativo sulla produttività, sulla cultura aziendale e sulla reputazione dell'azienda. Un corretta applicazione di questi processi ha un peso importante anche nel miglioramento della Retention in azienda.

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ON & OFF

BOARDING

OKR e MBO
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PERFORMANCE

OBIETTIVI E

La più grande difficoltà nei punti vendita è attenzionare gli obiettivi definiti dall'azienda e mantenere alta la performance. La chiave è unire coinvolgimento e senso di direzione: ecco perché supportiamo il board nella definizione di una strategia Purpouse Oriented allineando le performance e riducendo la complessità del mercato. Supportiamo sia sistemi MBO e che OKR.

Riunioni

"Se un problema causa molte riunioni, alla lunga le riunioni diventeranno più importanti del problema" Arthur Bloch

Ironicamente (ma nemmeno tanto), ci troviamo a volte a constatare questa situazione. Esiste però un modo per sperimentare nella realtà aziendale modelli più efficaci di riunione basati su sistemi di retroazione

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RIUNIONI

EFFICACI

Patti comportamentali
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COMPORTAMENTALI

PATTI

Una corretta gestione dei conflitti in azienda determina il successo dell'azienda stessa perchè favorisce un ambiente di confronto positivo e di sicurezza psicologica. Una chiara distinzione dei valori e dei patti comportamentali aumenta il benessere dei dipendenti e influisce positivamente sulle performance.

A chi sono dedicati i nostri percorsi

Alle aziende, agli imprenditori e ai manager che vogliono crescere team interdipendenti, collaboratori autonomi e leader capaci di gestire la complessità del mondo Retail.

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