Gabriele Mariani21 gen7 minscoprire i tuoi punti di forzaQualche settimana fa ho fatto un test che mi ha permesso di capire ancora meglio alcune mie caratteristiche e ne ha illuminate altre a...
Gabriele Mariani1 nov 20213 minRispondere alla maleducazione del cliente in cassaAvete presente la spiacevole sensazione di vedere un cliente davanti a voi che tratta a male parole un addetto/a alle casse di un...
Gabriele Mariani13 ott 20214 minDa cosa nasce l'esigenza di un retail leader coach?Nasce dal cambio di paradigma del rapporto cliente/negozio e manager/collaboratore. Ma anche dalla necessità, a volte disattesa dalle...
Diego Berton1 set 20212 minNel Retail il successo si ottiene decelerandoLa via per il successo personale e di squadra si racchiude in una parola: rallentare! E’ sicuramente dissonante con la velocità richiesta...
Eleonora Pizzutti30 ago 20212 minCosa resterà del Retail dopo il Covid-19?Se Raf cantava “..cosa resterà di questi anni ‘80“, oggi chi lavora nel mondo del Retail si chiede cosa resterà di questo settore dopo il...
Gabriele Mariani19 ago 20213 minAcquisire fiducia da parte del teamLa fiducia non è quasi mai regalata. E soprattutto è un sentimento che non può essere imposto. Cioè indipendentemente dal tuo livello...
Gabriele Mariani11 ago 20214 minBuongiorno, ha bisogno?Ogni volta che un venditore fa questa domanda al cliente, un formatore vendita nel mondo muore. Una storia di una tristezza infinita al...